"L’evoluzione della ricerca nel travel": Video del mio intervento a Hospitality Day 2017

Registrazione del mio speech "L’evoluzione della ricerca nel travel: come restare competitivi in un mercato in continuo cambiamento" in occasione dell'edizione 2017 di Hospitality Day.
Un grazie di cuore a Mirko Crabargiu che ha registrato l'audio e lo ha condiviso con me.

Lo speech si concentra su concetti come vertical search, micro-momenti e multiple touchpoint, analizzando come si è evoluta la ricerca negli ultimi anni e fornendo dei consigli concreti all’albergatore che deve essere capace, oggi più che mai, di adattarsi velocemente a questi cambiamenti.
Comprendere come comportarsi e quali azioni mirate effettuare durante le diverse fasi di ricerca, pianificazione e prenotazione del viaggio è essenziale per aumentare l’esposizione del proprio brand, il ROI ed evitare investimenti a basso ritorno.
Attraverso case study ed esempi reali vengono suggerite best practice su come proteggersi dal brandjacking da parte di OTA, metasearch, reseller e video site, come rendere consistente e omogeneo il proprio brand su motori di ricerca classici e verticali, come individuare la propria USP e come allocare correttamente il budget advertising nei diversi touchpoint per massimizzare i ritorni.
Vengono, infine, menzionati i nuovi trend più interessanti da seguire nel 2018: chatbot, ricerca vocale, prenotazioni facilitate, pagamenti one-click e video marketing.