(ITALIAN POST) Scegliere le giuste soluzioni di distribuzione diretta per gli hotel

simone puorto consulting - fastbooking

Leggi tutto l'articolo qui
o scarica l'infografica qui
 


In qualità di manager/direttore di albergo, vi siete mai sentiti insicuri o leggermente sopraffatti dal numero di partner e strumenti che dovete gestire per commercializzare in modo appropriato il vostro hotel?

È un dato di fatto che nel mondo odierno del marketing, per gestire la distribuzione online, gli albergatori devono attivare diverse funzioni e possedere un’ampia gamma di competenze: la buona notizia è che la tecnologia è un ottimo strumento che consente di avere più controllo e metodi di valutazione, fornendo un ampio accesso ad un maggior numero di potenziali clienti. Un qualcosa che in passato potevano permettersi solamente in pochi.

La notizia meno buona è che gli albergatori adesso si trovano nel bel mezzo di un ecosistema complesso, con una moltitudine di soluzioni e soggetti, e non è poi così semplice avere un quadro generale delle soluzioni più importanti presenti sul mercato. Ed è ancor più difficile trovare soluzioni che si adattano al meglio alle proprie esigenze.

Noi di FASTBOOKING aiutiamo gli albergatori nel marketing online dal 2000 e nel corso degli anni abbiamo acquisito un’ottima comprensione riguardo a quali strumenti e sistemi hanno bisogno gli hotel per aumentare la propria efficienza nel marketing digitale.

Abbiamo preparato questa guida e la relativa infografica per aiutare gli albergatori a comprendere questo ecosistema composto da partner, sistemi, software e strumenti pubblicitari che ogni proprietario affronta quotidianamente.

L’obiettivo è quello di fornire una panoramica dei sistemi e degli strumenti principali (vedi la sezione “Metodologia”) che un albergatore può utilizzare nei diversi livelli della catena di distribuzione online per aumentare le proprie prenotazioni dirette.